Imola, 6 maggio 2023 – Le chiamano le colline della passione e sono la versione motoristica del loggione nei teatri lirici: qui si assiepano gli intenditori di motori, quelli che sanno riconoscere i piloti non solo dai caschi ma pure dallo stile di guida.
A loro gli organizzatori del Qatar Airways GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna – che si correrà all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola dal 19 al 21 maggio – hanno riservato nuovi posti prato e circolari che saranno in vendita lunedì a partire dalle ore 12 sui siti www.autodromoimola.it e ticketone.it.
Nel dettaglio si tratta di 2000 nuovi posti Prato Tosa 2, ai quali si aggiungeranno altri 1660 per il Prato Tosa che era già in vendita. I prezzi di Prato Tosa 2 sono identici a quella di Prato Tosa: ovvero il venerdì costerà 50 euro (25 il ridotto under 12), sabato 60 euro (30 ridotto), domenica 90 (ridotto 45). L’abbonamento per il Prato, che dà diritto all’ingresso per tutti e tre i giorni, costa 110 euro (55 ridotto).
Per la giornata del gran premio restano in vendita ancora circa 10 mila biglietti.
Fanzone: aperta tutti i giorni
Non solo pista. Dietro la tribuna centrale gli appassionati troveranno la Fanzone che sarà aperta tutti i giorni, gratuitamente, per chi è in possesso del biglietto del GP, dalle 8 alle 20 (i concerti proseguiranno sino alle 21). Prologo straordinario a ingresso libero per la cittadinanza giovedì 18, dalle ore 13. Gli appassionati potranno ammirare, tra l’altro, lo straordinario scenario dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e del paddock del Gran Premio, a bordo di una ruota panoramica alta 32 metri. Ci saranno pure i piloti in Fanzone: sono attesi venerdì dalle 10.40 alle 12.20 e sabato dalle 9.30 alle 10.30.