15.10.23. 3.200 GLI ISCRITTI ALLA 54° EDIZIONE DEL GIRO DEI TRE MONTI. TRA GLI UOMINI SUCCESSO DI LUIS MATTEO RICCIARDI, TRA LE DONNE VITTORIA DI FEDERICA CICOGNANI

Imola, 15 ottobre 2023 – Record di presenze alla 54° edizione del Giro dei Tre Monti, con partenza e arrivo come da tradizione all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino. Sono stati infatti 3.200 i partecipanti, divisi tra 500 agonisti e ben 2.700 amatori, a conferma del successo che questa manifestazione continua a raggiungere edizione dopo edizione.

Un successo ribadito anche dalle presenze della giornata di sabato, riservata ai ragazzi e ragazze delle scuole del Circondario imolese, con oltre 200 studenti che si sono sfidati, divisi in categorie e lunghezza del percorso, nella gara “Promesse di Romagna”.

Quanto all’evento agonistico vero e proprio della domenica, ad imporsi tra gli uomini è stato Luis Matteo Ricciardi, atleta dell’Imola Sacmi Avis, che ha percorso il tracciato di 15,3 km nel tempo di 50’28”. Un successo netto, visto che il secondo al traguardo, Rachid Benhamdane, ha accusato un ritardo di 2’14”. Terzo gradino del podio per Riccardo Ghinassi, altro atleta dell’Imola Sacmi Avis, staccato di 2’22”.

Tra le donne il successo è andato a Federica Cicognani, atleta dell’Imola Sacmi Avis, autrice del tempo di 1h e 6”. In seconda posizione, con un distacco di 0”44, si è piazzata Federica Moroni, terzo posto per Nausica Barberini Magnani, a 2’31” dalla vincitrice.