Imola, 19 aprile 2024 – Una mattinata lontana dai banchi di scuola, ma con tanto da apprendere nel paddock, in pit lane e nei box dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il giovedì del FIA World Endurance Championship è iniziato in un modo molto particolare per una trentina di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Imola con una full immersion nel fantastico mondo del motorsport mondiale.
Accompagnati dallo staff dell’Autodromo, da quello di FIA WEC, assieme al sindaco Marco Panieri e all’assessore all’Autodromo Elena Penazzi, i giovani studenti hanno attraversato il paddock prima di ricaricare le energie, del loro motore, con una colazione offerta da FIA WEC. La scrutineering area, con le spiegazioni sulle diverse tipologie di vetture e le operazioni di verifica hanno dato il via al tour che li ha portati, successivamente, a visitare i box di Iron Dames, Isotta Fraschini, Toyota Gazoo Racing e Ferrari AF Corse dove Antonio Giovinazzi ha accolto gli studenti raccontando i segreti della sua Ferrari 499P.
Tante foto, autografi e gli occhi luccicanti di fronte alle vetture e ai piloti del mondiale endurance che andrà in scena questo fine settimana sui saliscendi dell’Enzo e Dino Ferrari.