10.05.23 L’11 MAGGIO APRE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI DEL PROMETEON ITALIAN ROUND SBK, IN PROGRAMMA A IMOLA NEL WEEKEND 14-16 LUGLIO

Imola, 10 maggio 2023 – C’è grande attesa per il ritorno a Imola del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike, che sarà di scena all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nel weekend 14-16 luglio, settimo round della stagione 2023.

Dopo tre anni di assenza, gli appassionati avranno la possibilità di vedere di nuovo all’opera i grandi protagonisti del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, su uno dei circuiti iconici della storia del Mondiale SBK, dove sono state scritte pagine indimenticabili del motosport a due ruote. Come il celebre duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards nel 2002, in un autodromo pieno in ogni ordine di posti; o la conquista del titolo iridato da parte di Max Biaggi con l’Aprilia nel 2010, primo italiano a raggiungere questo risultato.

Oggi il campionato vede grandi protagonisti Alvaro Bautista (Ducati), campione del mondo in carica, Jonathan Rea (Kawasaki), sei volte iridato e vincitore della gara nel 2019, il talento turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha), per un inizio di mondiale che ha visto indiscusso leader lo spagnolo della Rossa di Borgo Panigale, che si è però dovuto impegnare a fondo per tenere a bada i due coriacei avversari. Senza dimenticare gli altri italiani al via, Andrea Locatelli (Yamaha), Axel Bassani (Ducati), Danilo Petrucci (Ducati) e Lorenzo Baldassarri (Yamaha), decisi a ritagliarsi un ruolo da protagonisti sulla pista di casa.

Un duello che si ripeterà sicuramente a Imola, e per non perdere questo fantastico evento motoristico dalla data di giovedì 11 maggio sarà aperta la prevendita del Prometeon Italian Round. I biglietti sono acquistabili esclusivamente sul sito www.ticketone.it e nei centri autorizzati Ticketone.

 Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo): “Con l’apertura della prevendita dei biglietti, diamo il via ufficialmente alla lunga volata che ci porterà a vivere nel weekend 14-16 luglio nuovamente il Mondiale SBK. Un campionato che dà sempre è nel DNA dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ed è una grandissima soddisfazione ritornare ad ospitarlo, sicuri che ciò renderà felici i tantissimi appassionati delle due ruote che non vedranno l’ora di affollare paddock e tribune per assistere alla battagliare in pista dei grandi protagonisti del campionato”.