27.05.23 I TROFEI DI IMOLA, LA BOTTIGLIA FERRARI TRENTO AUTOGRAFATA MESSI ALL’ASTA DA F1 AUTHENTICS PER RACCOGLIERE FONDI PER L’ALLUVIONE DELL’EMILIA-ROMAGNA

Imola, 27 maggio 2023 – F1 Authentics – di proprietà di Memento Exclusives, lo specialista di cimeli sportivi con sede nel Regno Unito – in collaborazione con Formula 1, Pirelli, Ferrari Trento, Automobile Club d’Italia e Formula Imola per raccogliere fondi per la Regione Emilia-Romagna per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile. Ciò segue la donazione di 1 milione di euro fatta dalla Formula 1 venerdì scorso.

Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2023 doveva svolgersi nel fine settimana del 19-21 maggio, ma a causa dell’alluvione estremo, che ha avuto un impatto devastante sulla comunità, la Formula 1 ha preso la decisione di non procedere con l’evento a Imola.

La decisione è stata accolta con il sostegno di tutto lo sport, evitando di aggiungere ulteriore pressione ai servizi di emergenza e alle risorse a sostegno delle persone colpite dalle inondazioni nell’area.

Ci sono una varietà di articoli esclusivi nell’asta F1 Authentics che sono stati donati, con tutti i proventi destinati ad aiutare le persone colpite nella regione Emilia-Romagna.

Pirelli, Global Partner della F1, metterà all’asta il Pole Position Award ufficiale che sarebbe stato consegnato al poleman della gara di Imola. Esclusivamente per l’asta, il premio sarà firmato da tutti i piloti sulla griglia di F1 2023.

Ferrari Trento, lo spumante ufficiale della F1, donerà una bottiglia ufficiale del podio della gara. La bottiglia sarebbe tradizionalmente firmata dai primi tre piloti, ma a sostegno dell’asta sarà firmata anche dall’intera griglia.

Inoltre, Automobile Club d’Italia e Formula Imola doneranno i quattro podi che sarebbero stati assegnati alla gara di Imola. Ciò include i trofei del primo, secondo e terzo posto, nonché il trofeo che sarebbe stato assegnato al miglior costruttore.

Tutti gli articoli saranno disponibili come aste individuali su F1 Authentics dal 27 maggio e dureranno fino al 6 giugno.

È possibile partecipare all’asta e fare la propria offerta in questo link o su www.auction.f1authentics.com