Imola, 30 maggio 2023 – Si è svolta nella Sala Polivalente Media Centre dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari la cerimonia di premiazione del Premio “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione”, giunto alla decima edizione.
Alla sezione articoli e alla sezione multimedia hanno preso parte tutte le scuole superiori di Imola e del territorio circostante: il polo liceale Rambaldi, Valeriani, Alessandro da Imola, l’Istituto Tecnico Agrario e Chimico Scarabelli-Ghini, l’Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme e il Polo Tecnico Professionale di Lugo.
Traccia di questa decima edizione era: “Campioni come riferimento o campioni e basta? Non c’è valore senza rispetto: è vero anche oggi, che la competizione si fa sempre più esasperata? Racconta il tuo campione del cuore e le emozioni che ti trasmette”.
A giudicare gli elaborati tre colleghi ed amici di Ezio Pirazzini, Pino Allievi, Giuseppe Tassi e Renato D’Ulisse, questi ultimi due presenti alla premiazione insieme al Presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi, al Sindaco Marco Panieri, all’Assessore all’Autodromo Elena Penazzi e all’Assessore alla Scuola Fabrizio Castellari.
Per quanto riguarda la sezione Articoli, il primo premio se lo sono aggiudicati Matilde Milani, Sara Negroni, Federica Toselli classe 4G del Liceo Linguistico con l’elaborato “Bebe Vio raccontata con passione”.
Nella sezione Multimedia, il primo premio è andato a Luca Raggi classe 4°A Liceo Linguistico con un video intitolato “L’oro e la vita”.