Imola, 30 giugno 2023 – Nella terrazza del Museo Checco Costa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, UniBo Motorsport ha presentato i nuovi prototipi per la stagione in corso.
All’evento erano presenti il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari, Nicolò Cavina, Faculty Advisor del Team, Pier Luigi Santi, Ambassador della squadra, Claudio Domenicali, CEO di Ducati, Maurizio Reggiani, VP di Automobili Lamborghini, Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna, Marco Panieri, Sindaco di Imola e Gian Carlo Minardi, Presidente di Formula Imola.
Insieme al Team Leader Gabriele Cernicchi e ai capi-progetto dei tre mezzi, hanno tolto i veli ai prototipi che gareggeranno in questa stagione: l’auto elettrica con il numero 199, poi la moto elettrica quindi l’auto a combustione, entrambe con il numero 88, numero scelto per celebrare l’anno di fondazione dell’Ateneo Bolognese, per finire con la barca del progetto UniBoat.
A seguire la conferenza, con gli interventi dei relatori, di fronte ad una platea di oltre 300 partecipanti tra studenti e rappresentanti delle aziende del territorio. Il programma sportivo è stato poi presentato dal Team Leader Gabriele Cernicchi, con la conferma della partecipazione alla Formula Sae Combustion ed Electric in diverse nazioni e al MotoStudent ad Aragon.
La presentazione si è conclusa con un’esibizione in pista dei prototipi di auto a combustione e moto elettrica, mostrando così ai partner e supporter del progetto il risultato del lavoro svolto dal Team UniBo Motorsport.