Imola, 16 luglio 2023 – Il mondo della SBK regala emozioni ed entusiasmo anche al di fuori della gara. E’ quanto è avvenuto oggi pomeriggio per una trentina di bambini e bambine vincitori del concorso “L’Autodromo in città: sostenibilità e inclusione per un autodromo aperto a tutti”, che hanno ricevuto come premio la visita ai box, per vedere da vicino piloti e moto, in occasione della gara del mondiale SBK ad Imola.
Rivolto alle classi IV e V della scuola primaria e alle classi I, II e III della scuola secondaria degli istituti comprensivi imolesi, a vincere il concorso sono stati rispettivamente per le classi I, le sezioni A-B-C-D della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola”; per le classi II, le sezioni A-B-C-D della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola” e per le classi III, le sezioni A-B-C della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola”. Per quanto riguarda la scuola primaria, a vincere è stata la classe V B della primaria “Carducci”.
Ad accompagnare gli alunni/eli in visita è stata l’assessore all’Autodromo, Elena Penazzi, insieme ad alcuni responsabili SBK, alla dirigente scolastica dell’IC 2 Maria Di Guardo, agli insegnanti delle classi vincitrici ed ai genitori degli alunni presenti. Ad accoglierli c’erano anche il sindaco, Marco Panieri e il presidente di Formula Imola, Gian Carlo Minardi.